Giovedì 17 ottobre ore 9.00, Sala Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini", Piazza della Minerva, 38 - Roma
I servizi per i disturbi mentali sono spesso trascurati in molti paesi e separati dall’assistenza sanitaria. In Italia, solo con la Legge 883 del 1978, istituita dal Servizio Sanitario Nazionale, l’assistenza psichiatrica è stata pienamente riconosciuta come parte integrante della Sanità pubblica rientrante nei livelli assistenziali ordinari garantiti per il diritto alla Salute.
Alberto Siracusano, Direttore Unità Operativa Complessa Psichiatria e Psicologia Clinica, Policlinico Tor Vergata di Roma e Francesco Saverio Mennini, Professore di Economia Sanitaria, EEHTA CEIS, Università di Roma “Tor Vergata”, Kingston University London UK, interverranno all’incontro su "Evoluzione e futuro della cura dei disturbi mentali" che si terrà a Roma giovedì 17 ottobre ore 9.00, presso la Sala Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini".
L'evento, organizzato da Motore Sanità, intende contribuire al dibattito sulla Salute Mentale in Italia coinvolgendo operatori, rappresentanti dei cittadini, Deputati e Senatori della Repubblica.
Il programma è presente in allegato.