Si comunica che, con Determinazione n. G05411 del 05/05/2022 la Regione Lazio, anche allo scopo di contrastare la “fuga dei cervelli” rafforzando i fattori di attrattività, ha pubblicato l’Avviso Pubblico “Fare Ricerca” che attribuisce un premio di natura economica per sostenere la propensione dei ricercatori a pubblicare rilevanti contributi scientifici.
L’importo massimo riconosciuto per singola ricercatrice/ ricercatore non potrà eccedere una premialità pari ad €. 2.000,00 annuali.
Il medesimo meccanismo procedurale è previsto anche per le annualità successive.
Destinatari dell’intervento sono i ricercatori e assegnisti di ricerca con le seguenti caratteristiche:
Le domande di erogazione del contributo per l’annualità 2022 dovranno essere presentate attraverso la procedura telematica accessibile dal sito https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione/ a partire dalle ore 9:30 del 16/05/2022. Le risorse disponibili saranno assegnate ai presentatori delle domande valutate positivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
Per le modalità di presentazione delle richieste di contributo leggere attentamente il bando.
La documentazione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Lazio https://www.regione.lazio.it/documenti/77145
Prof.ssa Daniela Vuri