Sono 5 i team vincitori di Start Cup Lazio 2021 che si sono guadagnati l'accesso diretto alla 19a Edizione del Premio Nazionale per l'Innovazione - PNI 2021 che si svolgerà, per la prima volta nel Lazio, a Roma nelle giornate di martedì 30 novembre e venerdì 3 dicembre. Di questi, tre sono i progetti di impresa innovativa nati dalla ricerca dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
«In un momento cruciale per la ripresa, i risultati conseguiti dall’edizione 2021 della Start Cup Lazio confermano l’importante ruolo dell’università per l’innovazione e il progresso verso la sostenibilità della regione Lazio e del Paese», ha affermato Orazio Schillaci, Rettore dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
Il PNI 2021, organizzato dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata in collaborazione con l’Associazione Nazionale PNICube, raccoglie il meglio dell'innovazione e dell'imprenditorialità accademica, a partire dai progetti d'impresa innovativa vincitori delle 15 StartCup regionali, attivate dalle università in collaborazione con gli enti di ricerca.
Novità PNI 2021 è l’istituzione di due Premi Speciali promossi dall’Ateneo di Roma “Tor Vergata”: Migliore startup innovativa sociale e Migliore startup innovativa giovani.
Dal progetto 100% giovani a quello al 100% femminile, ecco chi sono i Team che parteciperanno a PNI 2021:
In allegato l'articolo che il quotidiano “Avvenire” ha dedicato ai vincitori della Start Cup Lazio 2021 che accedono al Premio Nazionale per l'Innovazione 2021.
A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo
Notizie correlate:
#StartCupLazio
#PNI2021
#imprenditorialitaaccaemica