Incontri on line nell’ambito del progetto di cooperazione e sviluppo SeedScience. Prorogate le iscrizioni al 25 ottobre
Se hai meno di 30 anni e sei iscritto a un corso di laurea triennale, magistrale o di dottorato a “Tor Vergata” puoi seguire le lezioni che, alcuni giovani insegnanti di “SeedScience”, il progetto no profit, patrocinato dall’UNESCO e dall’Università Roma “Tor Vergata”, terranno in modalità on line a partire dal mese di ottobre. “SeedScience” ha l’obiettivo di migliorare l’istruzione e la qualità della vita delle popolazioni in paesi in via di sviluppo attraverso progetti di cooperazione internazionale.
I “Science Seeder” sono docenti di Ghana, Uganda e Tanzania, che incontreranno studenti e docenti di “Tor Vergata” per affrontare diverse tematiche scientifico-culturali, in particolare legate all’igiene e alle malattie sessualmente trasmissibili. Quest’anno ci sarà uno nuovo spazio, curato dal MARIS - Master di II livello in Rendicontazione Innovazione Sostenibilità di “Tor Vergata”, nel quale si parlerà dal punto di vista economico di formazione e progetti sostenibili.
Iscrizioni entro domenica 25 ottobre 2020.
Questa fase del progetto è finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e fa seguito all’edizione del 2019. Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito www.seedscience.it.
Per avere invece maggiori informazioni su come partecipare, potete scrivere al coordinatore del progetto Michele Raggio, michele.raggio@seedscience.it, fornendo il nominativo, il tipo di corso di laurea o di dottorato a cui si è iscritti e la data di nascita.
Gli incontri saranno svolti in modalità on line.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il progetto è patrocinato dall’UNESCO, con la Cattedra Interdisciplinare in Biotecnologie e Bioetica, e dall’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” grazie al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche.
A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo
Notizie correlate: