7-9 luglio 2021, diretta streaming.
Dal 7 al 9 luglio si terrà la terza edizione della Conferenza GMUN (Global Model United Nations), una simulazione del lavoro svolto dalle Nazioni Unite.
Ideato nel 2019 dagli studenti del Corso di laurea triennale in Global Governance all’Università di Roma “Tor Vergata”, è organizzato dalle Università pubbliche di Roma – Università di Roma “Tor Vergata”, Università di Roma “La Sapienza” e Università Roma Tre, in collaborazione con il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo delle Nazioni Unite (IFAD).
Gestito interamente dagli studenti, la sua missione è quella di fornire a giovani aspiranti professionisti una piattaforma attraverso la quale essi possono apprendere sulle questioni internazionali e sviluppare le loro abilità di dibattito e di risoluzione dei conflitti in un ambiente realistico.
GMUN 2021 è la terza edizione della conferenza e comprende cinque comitati: il Terzo Comitato dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (sociale, umanitario e culturale), il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, la Commissione del Diritto Internazionale e il Comitato dell’IFAD.
Alla cerimonia di apertura, che si terrà mercoledì 7 luglio in diretta streaming (https://www.youtube.com/watch?v=3mrGnryUfCY) porterà i saluti il Magnifico Rettore, prof. Orazio Schillaci.
In allegato il programma della cerimonia di apertura e la presentazione di GMUN.
A cura dell’Ufficio Stampa d’Ateneo