Martedì 9 febbraio 2021 ore 16.00, diretta streaming sui canali social di Ateneo
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per la selezione di 55.793 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. Il Servizio Civile Universale offre l’opportunità ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita al servizio della propria comunità. Il Servizio Civile ha una durata 12 mesi (circa 25h a settimana) ed è previsto un rimborso netto di 439,50 euro.
Nell’ambito di questo bando l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” offre la possibilità a 10 volontari di fare un’esperienza qualificante presso l’Ateneo attraverso due progetti, all’interno dei quali si potrà scegliere dove prestare servizio tra quattro strutture di Ateneo: Ufficio Orientamento di Ateneo, Ufficio Accoglienza di Ateneo, Biblioteca di Lettere e Filosofia (in collaborazione con il CARIS -servizio per l'accoglienza e l'Inclusione degli studenti con disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento) eBiblioteca di Giurisprudenza.
I progetti per i quali gli aspiranti volontari potranno presentare domanda nelle relative strutture sono: “Cuore Pulsante” e “Nella rete dell’inclusione”
Il termine per partecipare è il 15 febbraio alle ore 14.00.
Per avere maggiori informazioni sul Servizio Civile a Tor Vergata si potrà seguire la diretta live del 9 febbraio alle ore 16.00
che si terrà sulle pagine Facebook @torvergataorienta e @unitorvergata e sul canale YouTube @unitorvergata
Per maggiori informazioni sui progetti, sulle attività previste presso le sedi dell’ Ateneo “Tor Vergata” e sulle modalità di partecipazione e candidatura visita il sito
https://orientamento.uniroma2.it/servizio-civile-a-tor-vergata/
Per maggiori informazioni vai alla pagina Servizio civile a “Tor Vergata” o scrivi a serviziocivile@uniroma2.it