Caris Commissione di Ateneo dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata per l'Inclusione degli studenti con disabilità e Disturbi dell'apprendimento (Dsa) organizza il Laboratorio Teatrale "Cerchio teatro”. Primo incontro LUNEDI' 17 febbraio 2025 ore 17.00
Il Laboratorio Teatrale Integrato “Cerchio Teatro” in questa nuova edizione si conferma punto d'incontro e di scambio aperto a persone con e senza disabilità all'interno dell'Ateneo.
La proposta nasce dalla consapevolezza che prima ancora delle barriere fisiche, esistano barriere culturali, ancora più difficili da abbattere e contro le quali il disabile, coscientemente o no, deve ogni giorno combattere. Il Laboratorio Teatrale Integrato “Cerchio Teatro” come sempre persegue la finalità dell'integrazione affettiva, sociale e culturale attraverso lo strumento del teatro e in questo modo sconfiggere pregiudizi e omologazione dimostrando come, attraverso l'arte, la diversità possa divenire un patrimonio, una ricca differenza.
Il laboratorio, condotto da Roberto Baldassari, è gratuito e rivolto a tutti gli iscritti e all'intero personale dell'Ateneo.
Gli incontri si svolgeranno i lunedì dalle 17,00 alle 19,00 nella Macroarea di Ingegneria in un'aula ancora da definire.
Per tutte le informazioni inviare una mail a segreteria@caris.uniroma2.it indicando in oggetto “Iscrizione Laboratorio di Teatro 2025”.