Domenica 7 maggio la numerosa, colorata ed entusiasta squadra di “Tor Vergata” ha partecipato alla edizione romana “Race for Cure”, l’importante manifestazione di sensibilizzazione e prevenzione che il nostro Ateneo sostiene e promuove da diversi anni.
Studenti e studentesse, dipendenti e docenti hanno corso e camminato tra le vie del centro storico di Roma portando con orgoglio la bandiera dell’ateneo e lo slogan “Conoscere, prevenire, curare” preso a modello e citato anche dagli organizzatori della manifestazione che quest’anno ha segnato il record di partecipazioni e donazioni. Si tratta di un’iniziativa, organizzata da Komen Italia, che rappresenta ormai un simbolo per la lotta ai tumori alla mammella in Italia e nel mondo e che ha offerto, durante i 4 giorni della manifestazione, la possibilità di usufruire di consulenze specialistiche gratuite presso il “Villaggio della Salute” allestito all’interno del Circo Massimo.
La nostra squadra è stata guidata dalla prof.ssa Barbara Martini, delegata alle Pari Opportunità e all’Inclusione e dalle prof.sse Virginia Tancredi ed Elisabetta Strickland, presidente e presidente onoraria del CUG. Queste ultime sono state chiamate a salire sul palco centrale per ricevere il premio come Università più numerosa e per il grande impegno profuso dall’Ateneo nel corso degli anni.
Un ringraziamento particolare al Comitato Unico di Garanzia, al Policlinico Tor Vergata e al Centro Universitario Sportivo.
Appuntamento a maggio 2024 per i 25 anni della Race for the cure. Noi come sempre ci saremo e ci faremo sentire.
Altre foto della manifestazione sono visibili sui social di Ateneo e su quelli del CUS Tor Vergata.