Mercoledì 24 giugno 2020, ore 11:00, Live streaming
La pandemia da COVID-19 ha catalizzato l’'attenzione del Paese sull'’emergenza sanitaria, ma ha anche sulla possibilità per le organizzazioni criminali di lucrare sulle destabilizzazioni economiche e sociali che si presenteranno.
Lirio Abbate, vicedirettore de L'’Espresso, ne discute mercoledì 24 giugno, ore 11:00, in diretta on line, dal punto di vista del giornalismo d'’inchiesta e della cronaca giudiziaria, insieme a Giuseppe Federico Mennella, docente di Deontologia della Professione Giornalistica, e Luca Covino, giornalista praticante presso la Scuola di Giornalismo “Walter Tobagi” di Milano.
L'appuntamento, organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in “Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria” intende aprire un nuovo ciclo di incontri intitolato "Dialoghi sull'’Informazione, la Comunicazione e l'Editoria". Gli incontri vedranno la partecipazione di un docente, uno studente e un ospite proveniente dal mondo del giornalismo, dei media e della cultura che converseranno su temi di attualità, rafforzando il dialogo continuo tra l’Ateneo di Roma “Tor Vergata” e la Società.
L’incontro "Mafia e dintorni" può essere seguito su YouTube al link https://youtu.be/4hcrLs1qNE0 e rimarrà disponibile in futuro sul canale YouTube del Corso di Laurea