Mercoledì 7 aprile 2021, ore 11:00, diretta streaming
Il 5 febbraio 2021 la Commissione Europea ha pubblicato le analisi delle nuove linee guida su EU Action Plan for Medical Application of Radiology and Nuclear Technology. Il piano rappresenta una svolta importante e si pone come obiettivo la valorizzazione delle Scienze Radiologiche e Nucleari per curare importanti patologie, in primis quelle tumorali. Il SAMIRA Action Plan (Strategic Agenda for Medical Ionising Radiation Applications) nella visione della Commissione garantirà ai cittadini dell’Unione europea i più elevati standard di sicurezza nell’accesso alle tecnologie radiologiche e nucleari.
Nel webinar “Medicina nucleare e oncologia: siamo pronti ad accogliere le opportunità europee?” (mercoledì 7 aprile, ore 11:00), organizzato da Motore Sanità con il patrocinio dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", si parlerà del Progetto SAMIRA, delle opportunità in esso contenute e della sua declinazione sul territorio italiano.
Parteciperanno, tra gli altri, il prof. Orazio Schillaci, Rettore dell’Università Roma "Tor Vergata" e Presidente dell’ AIMN - Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare-
Di seguito il link per iscriversi al webinar