Cerca RSS ITA | ENG
logo Università degli Studi di Roma Tor Vergata
  • Ateneo
  • Didattica
  • Ricerca
  • Imprese e territorio
  • Amministrazione
  • Internazionale
  • Vivi Tor Vergata
  1. Home
  2. Esami di stato
  3. Esami di stato per la professione di farmacista
  4. Procedura di iscrizione
  5. Procedura di iscrizione - Esame di stato per la professione di Farmacista

Procedura di iscrizione - Esame di stato per la professione di Farmacista

Esami di stato per la professione di Farmacista - Prima e Seconda sessione anno 2022

Con Ordinanza del Ministero dell'Università e della Ricerca n. 443 del 05-05-2022 (l'Ordinanza è pubblicata nella sezione "Normativa vigente") sono state indette per l'anno 2022 la I e II sessione degli esami di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Farmacista.

Le domande di ammissione verranno accolte dal:

Prima sessione - dal 23 maggio 2022 al 23 giugno 2022

Seconda sessione - dal 19 settembre 2022 al 19 ottobre 2022

La data di inizio delle prove è fissata per:

Prima sessione – 25 luglio 2022

Seconda sessione - 17 novembre 2022

 

Modalità di svolgimento

Ordinanza MUR n. 443 del 05-05-2022 (Art.8)

1. In deroga alle disposizioni normative vigenti, la prima e la seconda sessione dell’anno 2022 degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di cui all’articolo 1, sono costituite da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.

2. A tal fine gli atenei garantiscono che la suddetta prova orale verta su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e che sia in grado di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

Modalità di presentazione della domanda di ammissione

Per partecipare agli ESAMI DI STATO per l'abilitazione alla professione di FARMACISTA i candidati dovranno:

1. Compilare la domanda via WEB, disponibile sul sito di Ateneo http://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/EsamiStato/preEsame.jsp?language=IT

2. Stampare la domanda compilata e pagare i seguenti importi:

  • Euro 49,58 (art. 2, comma 3, del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 dicembre 1990) su bollettino c/c postale n° 1016 intestato a -Agenzia delle entrate - Centro Operativo di Pescara - tasse scolastiche scegliendo una delle due seguenti opzioni di pagamento:

    - su bollettino c/c postale n° 1016 intestato a -Agenzia delle entrate - Centro Operativo di Pescara - tasse scolastiche

    - bonifico bancario intestato Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche - IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016 indicando precisamente la causale e tutti gli elementi necessari per una inequivocabile attribuzione

  • Euro 250.00 (per contributi di ammissione agli Esami di Stato) tramite il sistema PagoPA: l'avviso di pagamento si ottiene rientrando sul portale Delphi dopo aver completato la procedura di compilazione della domanda, dal quadro B ("Hai già compilato la domanda") scegliere “stampa bollettino” ed inserire codice fiscale e ctrl. Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina web L'Ateneo e il sistema PagoPA. Eventuali errori vanno segnalati a totem-support@uniroma2.it. 

In caso di pagamento on-line dell'importo di Euro 49,58 all'Agenzia delle Entrate, accertarsi che la stampa dell'avvenuta operazione riporti il Numero di Cro (Codice Riferimento Operazione), o il T.R.N (Transaction Reference Number), cioè i codici che la banca attribuisce all'operazione del bonifico.

Per bonifici effettuati dall’estero sarà  necessario fornire alla banca anche il codice SWIFT (BIC) :  POSO IT 22

Modalità di conferma iscrizione

Le domande di iscrizione agli Esami di Stato dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite e-mail ordinaria all’indirizzo esamidistato@uniroma2.it .

La e-mail dovrà contenere in allegato:

  1.      Scansione della domanda stampata e completata con data e firme in originale
  2.      Scansione della fotocopia firmata del documento di identità valido
  3.      Scansione delle ricevute dei pagamenti
  4.      Scansione del Modulo di dichiarazione di impegno consegna documenti compilato e firmato       (pdf scaricabile in allegato)

AVVISO

La documentazione deve essere trasmessa in formato PDF. Non sono accettati formati diversi

L’e-mail dovrà riportare il seguente OGGETTO:

Richiesta Conferma iscrizione all’Esame di Stato abilitante alla professione di ………………… (specificare l’esame di Stato per cui si chiede la conferma della domanda di iscrizione)

Info
  • Pubblicato il : 09/05/2022
    Modificato il : 23/05/2022
Condividi
  • Inoltra
  • Stampa
Allegati
  • Ordinanza Ministeriale n. 443 del 05-05-2022 pdf
  • MODULO DICHIARAZIONE D'IMPEGNO CONSEGNA ORIGINALI pdf

Campus

Governance
Macroaree e Dipartimenti
Elenco strutture
Didattica in carcere
Policlinico Tor Vergata (PTV)

Amministrazione

Amministrazione Trasparente
Concorsi e selezioni
Bandi di gara
Contratti e controllo qualità
Sviluppo organizzativo

Contattaci

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Numeri utili, contatti e PEC
Rubrica Telefonica
Come raggiungerci
Ufficio Comunicazione Centrale
Ufficio Stampa di Ateneo
Offerta formativa Catalogo Corsi Formazione insegnanti Iscriviti Social di Ateneo
  • Nucleo di Valutazione di Ateneo
  • Comitato Unico di Garanzia
  • Atti di notifica
  • Pago PA
  • Agevola
  • CARIS - Servizio disabilità
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Cookie

Università degli studi di Roma Tor Vergata
Via Cracovia n.50 - 00133 Roma
P.I. 02133971008 - C.F. 80213750583
©Copyright 2023

Ufficio relazioni con il pubblico
relazioni.pubblico@uniroma2.it