Questionario compilabile online fino al 31 dicembre 2017
Il Comitato Unico di Garanzia di Ateneo sta promuovendo il progetto ABC-riproduzione, realizzato dal Ministero della Salute nell’ambito del Programma CCM (Centro Nazionale per il Controllo delle Malattie), con il coordinamento dell’Istituto Superiore di Sanità e in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Roma “Sapienza".
Il progetto ABC-riproduzione ha lo scopo di valutare, tramite un questionario online anonimo, quanto gli studenti universitari siano a conoscenza della loro salute riproduttiva e sessuale.
Le numerose campagne di prevenzione e di informazione condotte in tutt’Italia hanno infatti evidenziato come le conoscenze in materia di salute riproduttiva siano spesso carenti nelle fasce d’età più giovani.
Il questionario è compilabile a partire dal 9 ottobre e fino a tutto il mese di dicembre all’indirizzo https://www.abcriproduzione.it/
“Prevenire è meglio che curare”: il CUG invita tutti gli studenti a visitare il sito e a partecipare all’indagine, così da dare un importante contributo alla ricerca in questo settore.