Grazie ad una convenzione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Fondazione Rui (Residenze Universitarie Internazionali) mette a disposizione 5 posti a retta agevolata (1.000,00 € di sconto sulla retta del collegio, cumulabile con altre agevolazioni e borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Rui), in favore degli studenti più meritevoli, di cui 2 a favore degli studenti internazionali regolarmente iscritti e provenienti dai Paesi UE ed extra-UE.
Le Residenze Universitarie della Fondazione Rui sono collegi di merito che ospitano studenti italiani e stranieri. Oltre ad offrire vitto e alloggio propongono agli studenti percorsi di formazione e crescita personale a completamento del percorso universitario.
Per vincere uno di questi posti è necessario rispettare i seguenti criteri:
A Roma le Residenze Universitarie della Fondazione Rui sono:
Oltre ai posti in convenzione, è possibile usufruire di altre agevolazioni sulla retta (Il tuo anno gratis, Agevolazione ISEE, Una marcia in più, Bando INPS ex-INPDAP “Collegi Universitari”). Per saperne di più consulta il bando d’ammissione per l’anno accademico 2021/2022 presente in allegato.
La domanda va presentata on-line collegandosi sul sito della Fondazione RUI al seguente link
http://www.rui.it/it/pagine/view/ammissione
Per gli studenti internazionali sono previste tariffe fisse in base alla nazione da cui si proviene.
Per ulteriori informazioni sulla fondazione, le sedi e le tariffe rimandiamo al sito del RUI:
http://www.rui.it/it/