10 Aprile, ore 11,00-13,00 (WeGil – Largo Ascianghi 5, Roma)
All’interno della manifestazione Rome Startup Week,il 10 aprile prossimo si terrà l’evento "EU & HealthTech. Solution Match for healthcare" (ore 11,00-13,00, pressoWeGil – Largo Ascianghi 5, Roma)
L’incontro è organizzato da APRE in collaborazione con eHealth HUB, la nuova iniziativa EU finanziata in Horizon 2020, per sostenere l’ingresso di startup e PMI nel mercato europeo della sanità digitale.
Focalizzando l’attenzione sul binomio Horizon 2020 e Open Innovation in sanità, il workshop affronterà le seguenti questioni: modelli innovativi di procurement possono promuovere un migliore servizio sanitario su scala nazionale e far crescere il mercato? Che ruolo hanno gli attori coinvolti e cosa dovremmo chiedere per costruire un ecosistema più collaborativo, permettendo un incontro più efficace di bisogni e soluzioni? Quali sono le iniziative in corso e cosa possiamo imparare da esse?
Per rispondere a questi quesiti, il workshop "EU & HealthTech. Solution Match for healthcare"vedrà il coinvolgemento degli stakeholder più rilevanti, che discuteranno relativamente a modelli e pratiche già operative. Con questa iniziativa sarà avviato un percorso di confronto sui temi del procurement dell’innovazione in sanità.
Nel corso del workshop, sarà presentata la nuova Call for Solutions "Solution Match Ospedale Pediatrico Bambino Gesù", in collaborazione con eHealth HUB.
Programma
Chairman: Pascal Lardier, eHealth HUB, HiMSS Europe
Intervengono:
Per conoscere gli altri eventi in calendario per il 10 Aprile, Giornata dedicata all’Open Innovation, è possibile consultare il programma disponibile al seguent link
Per partecipare al workshop "EU & HealthTech. Solution Match for healthcare" è necessario registrarsi: clicca qui
Per saperne di più:
o http://www.apre.it/eventi/2018/i-semestre/rome-startup-week/