Lo scorso 10 maggio, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si è svolto l’incontro con la delegazione cinese della South China Agricultural University (SCAU) di Guangdong Sheng, per la sottoscrizione di un accordo di natura culturale e scientifica, con validità quinquennale, firmato dal nostro rettore, prof. Giuseppe Novelli, e dal presidente della SCAU, prof. Xiaoyang Chen.
All’evento hanno partecipato il preside della Facoltà di Economia, prof. Tria, il delegato del Rettore all’Internazionalizzazione, prof. Piga, nonché alcuni docenti di varie aree tematiche oggetto di accordo di collaborazione: Human ecology and environmental philosophy; Arts; Agroecology , Ecosystem and landscape ecology; Biotechnology and evolutionary ecology; Science of human nutrition; Biochemistry; Environmental economy; Green economy, bio-economy and sustainable growth; Environmental engineering and renewable energy.
Tale accordo, oltre ad evidenziare l’interdisciplinarità tematica, metodologica e culturale, ha sicuramente avvalorato l’espressione di volontà del nostro Ateneo a contribuire alla formazione, ricerca ed innovazione tecnologica per la realizzazione di un vero sviluppo sostenibile a livello italiano, europeo e mondiale.