17 marzo presso l'Istituto Luigi Sturzo, va delle Coppelle, 35 Roma - 18 marzo presso presso la Macroarea Ingegneria, via del Politecnico, 1
Il 17 e il 18 Marzo l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” organizza la prima edizione degli “Stati Generali dell’Intelligence Economica. Interpreti, idee, fabbisogni e prospettive per la sicurezza economica e il rilancio competitivo del Sistema Paese".
Quello di intelligence economica è un concetto strettamente correlato allo sviluppo e alla tutela della ricchezza di una nazione, espressione tanto delle risorse naturali di cui questa dispone, quanto dei suoi investimenti, dei suoi equilibri economici e finanziari, dell’attività di ricerca e innovazione, della proprietà intellettuale, scientifica, artistica e industriale.
Il Convegno, strutturato su due giornate, si propone da un lato di creare un’ occasione di incontro per gli interpreti del sistema di intelligence economica italiano, dall’altro vuole essere elemento di stimolo per accademici, professionisti o semplici appassionati per l'elaborazione di paper tematici su argomenti di rilevanza nazionale.
In allegato il programma completo delle due giornate.