La manifestazione FUTURE SIGHT di ottobre 2022, dedicata al Quarantennale dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata, avrà un grande impatto mediatico e prevedrà la diffusione via streaming di un altissimo numero di eventi tra tavole rotonde, seminari, spettacoli, interviste a ospiti nazionali e internazionali e iniziative veramente speciali. Un ricco programma di incontri ed eventi che saprà valorizzare le competenze e le unicità del nostro Ateneo.
A tale scopo e per potenziare ulteriormente la nostra realtà universitaria e il valore della manifestazione, si è ritenuta indispensabile la realizzazione di un audio-logo efficace e incisivo che verrà lanciato e utilizzato durante la messa in onda di tutta la manifestazione, nonché nella post-produzione.
Possono candidare il proprio progetto di audio-logo tutti gli studenti e le studentesse che risultino iscritti, a novembre 2022, a un qualsiasi corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico del nostro Ateneo, studenti e studentesse di Master o Dottorato di Ricerca.
L’audio-logo dovrà avere una durata massima di 4 secondi, e potrà essere una sequenza di note, una narrazione non necessariamente musicale, un accordo, una breve melodia, un mix di suoni e rumori, che sia immediatamente riconoscibile e possa divenire la firma musicale del nostro Ateneo. Dovrà quindi evocare o essere legato a FUTURE SIGHT e ai suoi concetti chiave tra cui: eccellenza, disseminazione culturale, ricerca, futuro, inclusione, convivenza civile, multiculturalismo, sviluppo sociale, sostenibilità, solidità, crescita, integrazione, dinamismo, autenticità, passione per la conoscenza, trasformazione, visione, anticipazione.
Il progetto ritenuto migliore verrà perfezionato in collaborazione con una consolidata realtà di produzione e postproduzione audio e con la diretta partecipazione di un esperto in sound design e composizione musicale.
Per candidare il proprio audiologo è necessario compilare il form al seguente link. Il link è accessibile previa autenticazione con il proprio indirizzo email d’Ateneo (uniroma2.eu)
È possibile candidare il proprio prodotto entro e non oltre il 06 giugno. I prodotti verranno selezionati da una giuria composta da studenti e studentesse, docenti ed esperti/e del settore, e i prescelti verranno informati entro metà giugno 2022. Il vincitore o la vincitrice riceverà un premio del valore di 1000 € oltre alla possibilità di iscriversi gratuitamente a uno dei corsi di master erogati dall'Ateneo.
Gli audio-logo non possono presentare messaggi pubblicitari a favore di persone o servizi, elementi di violazione alla legge e ai diritti di terzi, né alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione e alla violenza.
I/le partecipanti non hanno diritto ad alcuna retribuzione per le messe in onda che saranno effettuate durante lo svolgimento della manifestazione. I diritti d’immagine della manifestazione rimarranno di proprietà dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Per la partecipazione non sono previsti compensi né altro tipo di transazioni economiche, da e verso l’Ateneo, oltre al premio da conferire al vincitore o alla vincitrice. La partecipazione è totalmente gratuita e le eventuali spese di ogni tipo sono a carico. I/le partecipanti, iscrivendosi, sollevano l’Ateneo e l’organizzazione da ogni responsabilità garantendo di non violare i diritti di terzi.