21 novembre 2017, ore 9,30 – Aula Moscati, Macroarea di Lettere e Filosofia
La Macroarea di Lettere e Filosofia è risultata per due anni consecutivi ai vertici del gradimento degli studenti italiani per la didattica.
Un risultato così lusinghiero va condiviso con lo scopo di far sì che un bene individuale diventi patrimonio di tutta la comunità accademica e scientifica dell'Università di “Tor Vergata”.
Di qui l’idea di un Seminario di studi, di cui si pensa già ad una seconda edizione, che toccherà i temi strutturali della didattica universitaria attraverso una comparazione con altri casi in Italia e a livello di governance europea, per passare ad un
utilizzo virtuoso delle tecnologie al di là del semplice adeguamento alle mode del momento; la seconda parte entrerà nel merito delle dinamiche comunicative e relazionali che costituiscono un aspetto imprescindibile di una didattica innovativa insieme con una riflessione strutturata sul tirocinio curricolare nella formazione dei professionisti di domani.
Non mancherà la voce degli studenti in entrata e in uscita dai percorsi accademici e i contributi di docenti della Macroarea che si distinguono per la naturale verve e che fondano una comunicazione efficace sulle possibilità offerte dalla scienza retorica.
Allegato: locandina “Università e didattica innovativa”