La rete nella Rete - La manipolazione affettiva nell'era dei social

Venerdì 8 marzo, ore 10:00, Aula Sabatino Moscati, Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia, 1

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, venerdì 8 marzo, il Comitato Unico di Garanzia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", organizza l'evento dal titolo “La rete nella rete”.

L’incontro prende spunto dall'attuale e delicato tema della manipolazione affettiva affrontato dal libro Io non ci sto più (De Agostini, 2018) della criminologa Roberta Bruzzone.

Oltra all’autrice saranno presenti Giuseppe Novelli, Rettore di “Tor Vergata”, Marina Formica, docente di Storia Moderna, Elisabetta Strickland, Presidente Onorario CUG, Agata Cecilia Amato, neo Presidente CUG e docente di Filosofia del diritto, Biogiuridica e Informatica giuridica, Piero Vereni, docente di Antropologia Culturale, Grazia Biondi, Presidente dell'Associazione Manden, Giuseppina Gabriele, Direttrice del Centro di Salute Mentale ASL 2, Beatrice Eleuteri, Redazione "L'asterisco".

L’evento è organizzato in collaborazione con la Macroarea di Lettere e Filosofia e il VI Municipio e con il patrocinio dell’Osservatorio Interuniversitario di Genere.

La locandina è presente in allegato.

Allegati