Citogenetica e Citogenomica - Cytogenetics and Cytogenomics a.a. 2019-2020

Master di secondo livello della Facoltà di Medicina e chirurgia - Durata 1 anno - Crediti 60

AVVISO DI PROROGA IN BASE AL DECRETO N. 636 DEL 30/03/2020

I termini di scadenza del Master di II livello in “Citogenetica e citogenomica” - A.A. 2019/2020 (codice del corso PRV) sono così prorogati:

  • presentazione domande d’ ammissione 30/04/2020
  • pubblicazione elenco degli ammessi 04/05/2020
  • scadenza immatricolazione 15/05/2020
  • inizio delle lezioni 23/05/2020

Master in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Università degli studi di “Roma TRE” e con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma

Coordinatore: Prof.ssa Federica Carla Sangiuolo

Finalità:
Il Master inter-universitario di II livello in “Citogenetica e Citogenomica” intende essere il primo corso in Italia a formare esperti citogenetisti con competenze specifiche nel campo della citogenetica classica e molecolare, con finalità sia diagnostiche (diagnosi genetica pre e post natale e diagnosi oncologica) sia di ricerca. Tale figura è attualmente molto richiesta dal mercato di settore, a causa delle notevoli evoluzioni tecnologiche avvenute in questo campo negli ultimi anni. Il Master si propone quindi di sostenere e promuovere la preparazione di nuove figure professionali, pronte ad affrontare le tematiche legate alle nuove tecnologie in ambito citogenetico: Esperti di diagnosi prenatale citogenetica e della comunicazione delle informazioni al paziente;
Esperti di diagnosi postnatale e professionisti in grado di utilizzare, suggerire ed interpretare i risultati delle più moderne tecniche sia classiche che molecolari.

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master
tel. 335/1364060 
e-mail valente@med.uniroma2.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Allegati