Aspettando l’8 marzo… – Conferenza a Tor Vergata sul ruolo della donna nella società odierna

Martedì 6 marzo, ore 14:30 – Auditorium “Ennio Morricone”, Macroarea di Lettere e Filosofia – Via Columbia, 1

Si terrà il prossimo martedì 6 marzo, presso l’Auditorium “Ennio Morricone” della Macroarea di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, la conferenza “Aspettando l’8 marzo… – Riflessioni sul ruolo della donna nella società di oggi”. L’evento è stato organizzato dal Comitato Unico di Garanzia - CUG, presieduto dalla prof.ssa Elisabetta Strickland, che ha promosso l’iniziativa in vista della Giornata Internazionale della Donna.
Per la conferenza il nostro Ateneo ha ricevuto il patrocinio del CONI e ha collaborato con la Regione Lazio. Altrettanta importanza ha rivestito il Gender Interuniversity Observatory (GIO), l’osservatorio italiano e internazionale che si occupa della parità di genere negli atenei. Ad aprire la conferenza sarà proprio la prof.ssa Strickland, che oltre ad essere presidente del Comitato Unico di Garanzia presso l’Ateneo di “Tor Vergata” è anche membro del comitato scientifico dello stesso GIO.
Per “Tor Vergata” interverranno Florinda Nardi (docente di Letteratura Italiana e Scrittura Teatrale), Annalisa Rosselli (docente di Storia dell’Economia Politica), e Francesca Dragotto (docente di Linguistica Generale, Sociolinguistica e Pragmatica). Parteciperanno anche Giulia Quintavalle, atleta di Judo e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008, e la giornalista Tiziana Ferrario. Durante la giornata interverrà anche l’On. Laura Coccia, deputata e membro della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione e da sempre promotrice di sport e parità di diritti per i diversamente abili.

Tutti gli interessati possono consultare il programma completo e tutti i dettagli dell’evento nella locandina allegata.

Allegati