II Officina di Neuroeconomia 2018, terza tappa del seminario a “Tor Vergata”

Giovedì 15 marzo 2018, ore 15:30 – Aula Fleming, Facoltà di Medicina e Chirurgia – Via Montpellier, 1

Giovedì 15 marzo 2018 alle ore 15:30, presso l’Aula Fleming della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si svolgerà la II Officina di Neuroeconomia, avente come tema il funzionamento e il ruolo del Cervello umano nel comportamento individuale e collettivo. Il seminario si inserisce in una serie di incontri interuniversitari che coinvolgono anche l’Università Politecnica delle Marche di Ancona (UNIVPM) e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il contesto è quello della Brain Awareness Week, evento di stampo divulgativo atto ad accentuare e far conoscere la neuroeconomia.
Oltre a studenti, dottorandi, docenti e ricercatori delle facoltà correlate all’argomento, il seminario sarà aperto anche ai semplici curiosi e per questo ad accesso libero. L’edizione precedente si è tenuta a marzo del 2017, su iniziativa dell’UNIVPM, con la quale “Tor Vergata” ha quest’anno collaborato per ospitare una tappa nel nostro Ateneo.
Moderatore dell’incontro a “Tor Vergata” sarà il prof. Orazio Schillaci, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Altri docenti di “Tor Vergata” partecipanti saranno Nicola Biagio Mercuri (docente di Neurologia) con un intervento dal titolo “I meccanismi neurali del decision making” e il prof. Vincenzo Farina (docente di Finanziamenti Aziendali) con la prof.ssa Lucia Leonelli (docente di Economia degli Intermediari Finanziari) in una relazione congiunta dal titolo “When less is more: Informazioni finanziarie e scelte degli investitori”.

In allegato locandina e programma

Allegati