“Contro gli Immediati” – Lecture di Francesco Rutelli

Martedì 20 marzo 2018, ore 11:00 – aula “Sabatino Moscati”, Macroarea di Lettere e Filosofia – Via Columbia, 1

Martedì 20 marzo 2018 alle ore 11:00, presso l’aula “Sabatino Moscati” della Macroarea di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Francesco Rutelli, attuale presidente dell’ Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali (ANICA), terrà la lecture “Contro gli Immediati”.
La lecture sarà introdotta dal prof. Franco Salvatori, direttore del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società di “Tor Vergata” e docente di Fondamenti di Geografia Umana presso l’Ateneo. Ne discuteranno Tonino Bernardo Griffero, docente di Estetica, e Silvio Pons, docente di Storia contemporanea, entrambi appartenenti alla macroarea di Lettere e Filosofia di “Tor Vergata”.
La lecture prende le mosse dal suo libro omonimo pubblicato nel 2017 da La Nave di Teseo. Argomento della lecture saranno gli “Immediati”, ovvero “color che rifuggono ogni mediazione, vogliono demolire ciò che è intermedio, agiscono all’istante, senza meditazione né condivisione”.

In allegato la locandina.

Allegati