Public Lecture di Carlo Ratti, Visiting Professor a Tor Vergata

Lunedì 3 giugno, ore 17:30 – Aula Convegni, Macroarea di Ingegneria – via del Politecnico, 1

Lunedì 3 giugno alle ore 17:30, presso l’Aula Convegni per la Macroarea di Ingegneria (edificio didattica, piano terra), Carlo Ratti, Visiting Professor presso il Dipartimento di Ingegneria civile e Ingegneria informatica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, terrà una lecture pubblica.

L’appuntamento concluderà un seminario dal titolo “Senseable Cities – The eyes of the City”, tenuto dallo stesso Ratti, architetto e ingegnere del MIT Massachusetts Institute of Technology dove dirige il MIT Senseable City Lab.

L’attività seminariale si svolgerà nei giorni 20-21/05 e 3-4/06 per la durata complessiva di 20 ore e darà diritto a 2 crediti formativi. Per info: http://seminario-carlo-ratti.jimdosite.com/

Il tema delle lezioni, che riguarda in particolare l’elaborazione del progetto per una installazione alla Stazione Termini, sarà svolto in piccoli gruppi e permetterà a quanti frequenteranno il seminario di partecipare anche alla selezione per la Biennale di Architettura di Shenzhen, di cui Carlo Ratti è Chief Curator per l'edizione 2019: http://www.szhkbiennale.org/en/.

In allegato la locandina.

Allegati