Il Bando Start Cup Lazio – SCL 2020 è on line

scadenza prorogata a venerdì 22 maggio 2020

Avviso:

Start Cup Lazio, Business Plan Competition Regionale che promuove la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo dal sistema della ricerca Laziale per lo sviluppo economico e sociale. I termini per le presentazione delle idee innovative sono stati prorogati alle ore 23:00 di venerdì 22 maggio 2020.


Siamo lieti di comunicarvi che il bando Start Cup Lazio – SCL 2020  è on line sul sito http://startcuplazio.it/bando.html e sui canali Facebook e Twitter della SCL.

Start Cup Lazio è la business plan competition regionale mirata a favorire la creazione di imprese innovative dalla ricerca accademica e degli enti di ricerca e rientra nelle attività promosse dall’Associazione Nazionale PNICube che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane (denominate StartCup) - https://www.pnicube.it/, di cui il nostro Ateneo è socio e siede nel Consiglio Direttivo.

L’Università di Roma “Tor Vergata” congiuntamente con la Regione Lazio attraverso Lazio Innova è da 5 anni capofila nella promozione e nel coordinamento dell'iniziativa  che può contare su un partenariato composto dalle principali università pubbliche e private della Regione, dal CNR, ENEA e sulla collaborazione dell’Unità Innovazione e Trasferimento Tecnologico dell' ASI e prestigiose organizzazioni del mondo imprenditoriale e finanziario.

Invitiamo tutti coloro che hanno ricerche svolte sui settori di innovazione indicati dal bando a partecipare riportando le informazioni necessarie alla descrizione dell’idea imprenditoriale basata sulle vostre ricerche e alla composizione del team di ricerca nel modulo di partecipazione alla SCL 2020 in allegato.

Il modulo compilato va inviato entro il 14 maggio 2020 all'indirizzo segreteria@startcuplazio.it

Tramite il medesimo indirizzo potete contattare lo Staff della Segreteria SCL  per ogni vostra necessità di supporto.

Vincenzo Tagliaferri

Pro Rettore al Trasferimento Tecnologico 

 

Luigi Campitelli

Direttore Spazio Attivo e Open Innovation

Lazio Innova

 

Paola Paniccia

Delegato al Direttivo PNICube e al coordinamento della Start Cup Lazio

Allegati