FONDAZIONE CELIACHIA - Bando Investigator Grant FC 2020

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 12 OTTOBRE 2020, ORE 17:00

È stato pubblicato il Bando Investigator Grant FC 2020 di Fondazione Celiachia per finanziare i migliori Progetti di Ricerca su celiachia, dermatite erpetiforme e sensibilità al frumento non celiaca (NWGS) di durata annuale, biennale o triennale, proposti e condotti da ricercatori senior (PI) con provata esperienza internazionale nel settore, da svolgersi presso istituti di ricerca non-profit italiani pubblici e privati.

Per il Bando Investigator Grant FC 2020 lo stanziamento complessivo previsto è di € 350.000.

Il Bando è un programma di COFINANZIAMENTO, pertanto il PI, con il suo ente di appartenenza, partecipa alla realizzazione della ricerca mediante propri “fondi non-profit”.

Tali fondi, destinati sia alla copertura dei costi non ammissibili, sia all’anticipazione dei costi ammissibili di ogni annualità, devono essere disponibili al momento della presentazione della domanda di partecipazione al Bando.

Si evidenzia che per tutte le unità di personale che compongono il team di ricerca, incluso il PI, NON è possibile caricare i propri costi di personale (salario e oneri) sul Grant FC.

Il costo massimo previsto per ogni annualità di progetto, indipendentemente dalla durata e dalla tipologia progettuale, non deve essere superiore a € 70.000, comprensivi sia dei costi ammissibili coperti dal Grant che dei costi non ammissibili a carico del PI.

La somma dei costi ammissibili (coperti dai fondi del Grant FC) non deve superare il 70% del costo annuale totale di progetto.

Il Bando è disponibile dal 5 AGOSTO 2020, ORE 10:00 al seguente indirizzo:

https://www.celiachia.it/ricerca/bandi-di-ricerca-fc/bandi-investigator-grant/2020

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 12 OTTOBRE 2020, ORE 17:00.

La domanda di partecipazione al Bando Investigator Grant FC 2020 potrà essere presentata esclusivamente tramite il Portale Web ‘Fondazione Celiachia Calls and Proposals’ (callsfondazione.celiachia.it) dal PI compilando i dati e i campi richiesti, e allegando i file obbligatori ed eventualmente quelli opzionali.

Per ogni informazione, l’Ufficio Scientifico è contattabile all’indirizzo: fondazione@celiachia.it