THE 2021, "Tor Vergata" tra le prime 500 università nel mondo

Al 172esimo posto a livello mondiale per la didattica, tra le università italiane è all' 11° posto

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” guadagna posizioni nei ranking mondiali. La classifica generale stilata da World University Rankings THE - Times Higher Education vede per il 2021 l’Ateneo “Tor Vergata” passare dal range "501-600" (classifica THE 2020) al range "401-500". A livello nazionale invece “Tor Vergata” si colloca in 11esima posizione su 49 Università Italiane presenti nel ranking. Quest’anno le Università rientrate nel “top” della classifica THE sono state 1527.

«Questo notevole miglioramento è dovuto all'aumento dei punteggi di quasi tutti gli indicatori – commenta Daniela Vuri, Prorettore alla Ricerca. «Il punteggio che è aumentato di più rispetto allo scorso anno, andando quasi a raddoppiare, è quello ottenuto dell’indicatore “Didattica”, che garantisce al nostro Ateneo la 172esima posizione a livello mondiale per i servizi didattici, tra tutte le 1527 Università analizzate nel ranking».

THE, Times Higher Education

THE è un ranking internazionale focalizzato principalmente sulle università che conducono intensa attività di ricerca e viene stilato analizzando criteri cardine come didattica, ricerca, citazioni, trasferimento della conoscenza e internazionalizzazione, suddivisi in 13 indicatori.

A cura dell'Ufficio Stampa di Ateneo