Procedure per la nomina di cinque componenti appartenenti ai ruoli dell’Ateneo del Consiglio di Amministrazione

la domanda deve pervenire entro le ore 13,00 del giorno 22 marzo 2021

Il presente avviso disciplina la presentazione delle candidature alla carica di componente interno per il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

La composizione, le funzioni e le modalità di costituzione del Consiglio di Amministrazione sono indicate dall’art. 8 dello Statuto di Ateneo.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) comprovata competenza in campo gestionale ed esperienza professionale di alto livello con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica e culturale;
b) non essere portatori di alcun interesse economico-professionale in conflitto con le attività dell’Ateneo;
c) essere dipendenti di ruolo dell’Ateneo;
d) non essere sospesi dal servizio a seguito di procedimento penale o disciplinare o, cautelativamente, in attesa di procedimento penale o disciplinare.
Il Comitato di selezione, previsto dall’art. 8, comma 3, lettera b) dello Statuto di Ateneo, valuta il possesso dei requisiti di cui alla lettera a).

I soggetti interessati dovranno consegnare la seguente documentazione, debitamente datata e sottoscritta:
a) domanda di partecipazione, redatta secondo il modello di cui all’allegato A) al presente avviso;
b) curriculum vitae;
c) fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Il plico contenente la domanda, il curriculum vitae e la fotocopia del documento di identità deve pervenire, a pena di esclusione, all’Ufficio Procedimenti Elettorali di ateneo presso il Rettorato, edificio C, piano III, stanza 3, oppure edificio A, piano II, stanza 8, sito in Via Cracovia n.50, entro le ore 13,00 del giorno 22 marzo 2021

Tutte le informazioni sono presenti nel decreto presente in allegato.

Allegati