Primi studenti YUFE a “Tor Vergata”

Studiare all’estero con l’Alleanza delle giovani università per il futuro dell’Europa

Studiare all'estero nonostante le restrizioni relative agli spostamenti imposte dalla situazione epidemiologica da Covid – 19 con YUFE - Young Universities for the Future of Europe è possibile.  Con l’avvio del secondo semestre dell’a.a. 2020-2021 partono i corsi dell’Alleanza delle giovani università per il futuro dell’Europa (YUFE), che riunisce 10 giovani università ad alta intensità di ricerca da altrettanti paesi europei.

A “Tor Vergata” sono in arrivo i primi studenti YUFE, già iscritti alle università partner.   Saranno studenti virtuali, ma soltanto perché a causa della pandemia non potranno essere fisicamente in Ateneo. Seguiranno le lezioni on line grazie a “YUFE Virtual Campus”, la piattaforma che collega virtualmente cittadini, studenti, personale e aziende in Europa. Per accogliere i nuovi studenti, l’Ateneo “Tor Vergata” ha organizzato un incontro di benvenuto sulla piattaforma Microsoft Teams durante il quale sono state fornite alcune informazioni sulle procedure da seguire per registrarsi, accedere alle classi online e, successivamente, agli esami.

Di seguito i corsi al momento attivi a “Tor Vergata” per il primo anno di YUFE, tutti nell’area tematica “European Identity”:

“Anglo-American Law”, “Comparative Criminal Procedure” per la Macroarea di Giurisprudenza,  “Digital Management Consulting”, “Economics of Innovation”, “International Economics” , “Migration and Mobility” per la Facoltà di Economia, “Early Modern History” per la Macroarea di Lettere e Filosofia.

L’intera offerta formativa YUFE è consultabile al link https://vc.yufe.eu/category/academic-courses

Per ulteriori informazioni sull’alleanza YUFE consulta la sezione dedicata sul sito di Ateneo  vai alla pagina oppure il sito  YUFE https://yufe.eu/

A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo