Research call/YERUN Research Mobility Awards

Iscrizioni entro il 12 maggio 2021

Sei un/una ricercatore/ricercatrice di un'istituzione YERUN e vuoi collaborare nel campo della ricerca con un’altra università YERUN? Fino al 12 maggio sono aperte le iscrizioni al programma “YERUN Research Mobility Awards” (YRMAs).

Gli YRMAs sono premi competitivi che si rivolgono ai ricercatori all'inizio della loro carriera, offrendo opportunità di ricerca e formazione a dottorandi, titolari di dottorato di ricerca e post-dottorato all'interno della rete YERUN, Young European Research Universities.

Quest'anno il programma sostiene i ricercatori al fine di stabilire nuove collaborazioni di ricerca in formato virtuale. Grazie a una piattaforma fornita dal programma stesso, i ricercatori potranno lavorare con altri accademici YERUN su un progetto di ricerca, una pubblicazione o una nuova attività di collaborazione e potranno promuovere la ricerca multidisciplinare attraverso la rete YERUN.

Un premio YERUN per la mobilità della ricerca è pari a 1.000 euro. L’importo, che potrebbe essere soggetto a ritenuta fiscale, è  finalizzato alla copertura delle spese relative alla creazione di una collaborazione virtuale.

L’Università di Roma “Tor Vergata” è l’unica italiana tra i 18 Atenei europei con meno di 50 anni a far parte della rete YERUN.

Per avere maggiori informazioni visita il sito YERUN o consulta il bando alla pagina The 2021 YERUN Research Mobility.  

 

A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo