Versione solo testo Versione accessibile Rubrica telefonica Ultimi aggiornamenti

Gestione della disabilità e delle diversità - Disability and diversity management

Master di primo livello Dipartimento di Management e Diritto - Durata un anno - Crediti 62 - a.a. 2018-2019 - modalità didattica mista presenza/distanza

Coordinatore: Prof. Alessandro Hinna

Nell'anno accademico 2018/2019 è istituito e attivato, presso il Dipartimento di Management e Diritto, il Master Universitario di I livello in “Gestione della Disabilità e delle Diversità”-“Disability and Diversity Management” istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.

Finalità

Il Master universitario si propone di formare figure professionali attive nel campo della diversità e disabilità, i cosiddetti disability e diversity manager, in grado di gestire e coordinare le diverse figure all’interno del panorama aziendale e non solo, tenendo in particolare considerazione l’accoglienza delle persone con disabilità, creare network tra i vari soggetti coinvolti e definire tutte quelle strategie volte a favorire l’accessibilità, il coinvolgimento e l’inserimento dei cittadini disabili ed evitare così ogni forma di discriminazione ed attuare programmi di gestione della diversità.
Data la trasversalità di tali figure professionali, il Master si propone di fornire conoscenze nell’ambito delle discipline sanitarie, della psicologia del lavoro e della sociologia, delle discipline giuridiche, per focalizzarsi poi, sui temi dell’organizzazione aziendale, il management e la gestione delle risorse umane, e fornire strumenti per la gestione dell’inclusione sociale.

Segreteria didattica del Master:
Tel: 06 7259-5901/5647 fax 06.20.40.219 - E-mail master@didima.uniroma2.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Consulta il bando presente in allegato.

Allegati

  • Schede anni precedenti

    []

    Gestione della disabilità e delle diversità - Disability and diversity management