Versione solo testo Versione accessibile Rubrica telefonica Ultimi aggiornamenti

Ospitalità e marketing dei territori a.a. 2019-2020

Master di primo livello del Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società - Modalità didattica mista presenza/distanza - Durata un anno - CFU 60

AVVISO DI PROROGA

I termini di scadenza del Master di I livello in “OSPITALITA’ E MARKETING DEI TERRITORI” - A.A. 2019/2020 sono così prorogati:

  • presentazione domande d’ ammissione 30/04/2020
  • pubblicazione elenco degli ammessi 04/05/2020
  • scadenza immatricolazione 15/05/2020
  • inizio lezioni 23/05/2020

Coordinatore: Prof.ssa Marina Faccioli

Nell'anno accademico 2019/2020 è riattivato, presso il Dipartimento di “Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con l’ausilio organizzativo e assistenza operativa del BAICR Cultura della Relazione s.c.a.r.l., il Master universitario di I livello in Ospitalità e marketing dei territori” - “Hospitality and marketing and territories”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m.270/2004.

FINALITÀ

Il Master si propone di fornire una visione ampia e, insieme, il più possibile operativa delle principali leve per il successo di una struttura alberghiera, illustrando anche le diverse modalità commerciali, organizzative e tecnologiche per fare rete, per avvalersi quindi del territorio e delle sue risorse e contribuire all’arricchimento di queste.

Il Master è rivolto ad ogni laureato o professionista che voglia imparare a disegnare una offerta di ospitalità integrata, a esserne protagonista in modo consapevole qualunque sia il ruolo professionale svolto, ad avviare in proprio o insieme ad altri nuove iniziative nel settore dell’ospitalità.

L'operatore che il Corso intende formare o perfezionare sarà in grado di:

  • conoscere tutte le diverse componenti dei servizi di ospitalità e le loro interazioni
  • conoscere le diverse modalità di promozione
  • conoscere le forme per avvalersi del territorio e per sostenerne la valorizzazione
  • conoscere i principi economici di gestione e le modalità di valutazione dei risultati
  • conoscere i modelli di organizzazione operativa e di coinvolgimento dei collaboratori e partner

Il Master è rivolto a:

  • responsabili di strutture alberghiere o responsabili di singole funzioni organizzative in strutture complesse, quali la concierge, la ristorazione, il marketing, l’organizzazione e la guida del personale, l’area tecnologica e informatica, i servizi ausiliari e di intrattenimento o la gestione delle forniture
  • imprenditori interessati ad avviare o a trasformare strutture alberghiere
  • funzionari od operatori di strutture di servizio a favore dell’ospitalità (quali enti e consorzi di promozione, assessorati al turismo, consulenti commerciali e marketing)
  • giornalisti e ricercatori interessati ai temi dell’ospitalità e della promozione del territorio

INFORMAZIONI

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:

Segreteria didattica del Master
BAICR Cultura della Relazione
Via di Porta Labicana 17
00185 Roma
Tel. 06/68891410
E-mail ospitalita@baicr.it

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Tutte le informazioni sono presenti in allegato.

Allegati

  • Schede anni precedenti

    [Articolo:1]

    Ospitalità e marketing dei territori - Hospitality and marketing and territories