Versione solo testo Versione accessibile Rubrica telefonica Ultimi aggiornamenti

Agopuntura Clinica Avanzata e Terapie Manuali Cinesi a.a. 2019-2020

Master di primo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Durata 1 anno - CFU 61 - Modalità didattica in presenza

Coordinatore: Prof. ssa Giovanna Franconi

Nell'anno accademico 2019/2020 è istituito e attivato, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, in convenzione con la “Heidelberg School of Chinese Medicine”, il Master di I livello in “Agopuntura Clinica Avanzata e Terapie Manuali Cinesi” - “Advanced Clinical Acupuncture and Chinese Manual Therapies”, ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.

Finalità

Il Master universitario si propone di offrire un percorso formativo innovativo finalizzato a fornire adeguate conoscenze sull'impiego dell’agopuntura e delle tecniche correlate alla Medicina Cinese nelle loro varie accezioni e nel rispetto delle norme vigenti.

Questo percorso formativo si iscrive nel più ampio obiettivo strategico dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), che ha di recente pubblicato un progetto dal titolo "WHO Traditional Medicine Strategy 2014-2023", dove tra l’altro si auspica la promozione della efficacia e qualità delle Medicine Tradizionali espandendo la base delle conoscenze e promuovendo un uso appropriato e terapeuticamente efficace delle stesse, allo scopo di integrare le Medicine Tradizionali nei sistemi sanitari e attraverso l’auto-cura. Il Master contribuisce alla concretizzazione di questi obiettivi attraverso la diffusione all'interno della comunità degli operatori sanitari di una conoscenza di eccellenza sulle medicine tradizionali, anche allo scopo di potere in futuro influenzare le politiche sanitarie.

Informazioni

Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:

Per tutte le informazioni di carattere amministrativo (procedure on-line di ammissione e iscrizione, rilascio certificazioni e pergamene, orari di ricevimento al pubblico, risposte alle domande più frequenti, ecc.) consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

 Il bando è presente in allegato.

Allegati

Schede anni precedenti

  • Agopuntura Clinica Avanzata e Terapie Manuali Cinesi