Chiarimento n. 32

Procedura aperta divisa in 6 lotti per affidamento del servizio di gestione di n.6 punti ristoro bar presso l'Universita' degli Studi di Roma Tor Vergata con concessione in uso dei locali

In relazione all'appalto di cui al titolo, è pervenuta da parte di una Società la seguente richiesta di chiarimento

QUESITO:

Al punto 4 nel chiarimento n.30 da Voi pubblicato e relativo ai contenuti minimi di un Piano Operativo di Sicurezza. si fa esplicito riferimento al punto 3 allegato XV D.Lgs. 81/08 (riportato sotto), il quale tra i vari punti indicati NON reca la voce m) - "stima dei costi relativi alla sicurezza" - che viene invece da voi indicata nei punti in elenco.
Si chiede pertanto conferma che tale punto m) rappresenti un refuso di stampa e che non debba essere indicato all'interno di tale documento.
I costi relativi agli oneri della sicurezza vengono invece richiesti nell'offerta economica, come da disciplinare di gara.

RISPOSTA:

La stima dei costi relativi alla sicurezza, già richiesta alle voci di cui al Mod. 6 - Dichiarazione di offerta economica - può non essere considerata nell'elenco di cui al punto 4 del Chiarimento n. 30.

 

Il Responsabile del Procedimento
Dott. Giorgio Di Giorgio