Chiarimento n. 1

Oggetto: Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto per la Sorveglianza, Pronto intervento e Manutenzione delle strade site all'interno del comprensorio dell'Ateneo di Tor Vergata – CIG: 5432808EF9

In relazione alla procedura in oggetto è pervenuta, da parte di una società, la seguente richiesta di chiarimento:

QUESITO
In riferimento alla procedura in oggetto si chiede se, in caso di aggiudicazione/esecuzione, sia necessaria l'istituzione di una polizza a copertura dei sinistri stradali. Inoltre si richiede come è finanziato l'appalto.

RISPOSTA
Le polizze assicurative da produrre prima della stipula del contratto sono dettagliatamente indicate all'Art. 16 del Disciplinare di Gara ed agli artt. 8 e 29 del Capitolato Speciale di Appalto.
In merito alla garanzia aggiuntiva relativa a difetto di Sorveglianza, ovvero omesso Pronto intervento e/o Manutenzione (di cui all'Art. 16 del Disciplinare di Gara ed all'Art. 29 comma 2 del Capitolato Speciale di Appalto), a fronte della difficoltà, rappresentata da varie società, di produrre detta garanzia, la Stazione Appaltante si riserva di accertare la reale mancanza di disponibilità, da parte delle Compagnie Assicurative, ad emettere le garanzie assicurative di cui trattasi. Entro il 15 gennaio 2014 la Stazione Appaltante provvederà, mediante ulteriore avviso, a dare comunicazione al riguardo.
L'appalto è finanziato con fondi del bilancio d'Ateneo.

Il Responsabile Unico del Procedimento
Arch. Antonella Rosatelli