Chiarimento n. 2

Oggetto: Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto per la Sorveglianza, Pronto intervento e Manutenzione delle strade site all'interno del comprensorio dell'Ateneo di Tor Vergata – CIG: 5432808EF9

In relazione alla procedura in oggetto è pervenuta, da parte di una società, la seguente richiesta di chiarimento:

QUESITO
In riferimento alla procedura in oggetto si richiedono chiarimenti sul criterio di aggiudicazione, in quanto non si evince dal disciplinare se si tratta di media mediata o massimo ribasso.

RISPOSTA
La gara verrà aggiudicata mediante il criterio del prezzo più basso ai sensi dell'art. 82 comma 2 lettera a) del D. Lgs.vo n. 163/2006 e s.m.i., previa verifica delle offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt. 86, 87 ed 88 del citato D. Lgs.vo. Qualora il numero delle offerte ammesse sia uguale o superiore a dieci, si procederà all'esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia (c.f.r. Art. 14) del Disciplinare di gara). Trattandosi di procedura da aggiudicarsi con il criterio del prezzo più basso, per l'individuazione della soglia di anomalia si applica l'art. 86 c. 1 del citato D. Lgs.vo n. 163/2006 e s.m.i. Il procedimento per l'individuazione dell'anomalia è dettagliatamente indicato all'art. 15 del Disciplinare di gara.

Il Responsabile Unico del Procedimento
Arch. Antonella Rosatelli