Chiarimento n. 1

Procedura negoziata per affidamento gestione punto ristoro/bar presso Rettorato/Giurisprudenza

In relazione all’appalto di cui al Titolo, sono pervenute, da parte di una Società, le seguenti richieste di chiarimento:

Quesiti:

  1. In sede del sopralluogo svolto in data odierna, il responsabile di servizio dell’attuale gestore ha comunicato che ad inizio appalto la propria società si è fatta carico del costo dei lavori relativi all’ampliamento del locale bar. Pertanto l’eventuale nuovo gestore del servizio dovrà rimborsare i costi sostenuti per l’effettuazione dei lavori. Chiediamo di chiarire se l’università pone nella disponibilità del gestore del servizio i locali così come riportati nell’allegato Elaborato grafico, oppure se effettivamente, oltre a quanto previsto all’art. 1 ed all’art. 4 del capitolato tecnico in termini di fornitura di arredi ed attrezzature bar, siano da considerarsi a carico del nuovo gestore anche gli oneri derivanti da opere realizzate dal precedente gestore.
  2. Chiediamo, se nella Vostra disponibilità, la pubblicazione delle planimetrie del locale in formato DWG.
  3. Si fa richiesta dell’elenco del personale, comprensivo dei livelli e delle ore di inquadramento contrattuale, alle dipendenze dell’attuale gestore. 

Risposte:

  1. L’Università pone nella disponibilità del nuovo gestore del servizio i locali come risultano dall’attuale stato di fatto. Come previsto dal vigente contratto, tutte le opere eventualmente eseguite dall’attuale gestore rimarranno a beneficio dell’Università senza che per ciò la ditta possa pretendere rimborso o indennizzo alcuno e possa rimuoverli. Di conseguenza non saranno posti a carico del nuovo gestore ulteriori costi derivanti da opere realizzate del precedente gestore. 
  2. Le planimetrie del locale sono disponibili esclusivamente in formato PDF e non in formato DWG.
  3. Elenco del personale alle dipendenze dell’attuale gestore:
    Mansione                    Livello di inquadramento
    Gastronoma                            IV
    Barista                                    V
    Barista                                    V
    Barista – apprendista                V (da acquisire)
    Aiuto barista                            V
    Cassiere – Responsabile           IV

Il suddetto personale effettua una turnazione di 6,40 ore giornaliere, per n. 40 ore settimanali suddivise in turni antimeridiani e pomeridiani.

IL RESPONSABILE UNICO

DEL PROCEDIMENTO

Dott. Giorgio Di Giorgio