Chiarimento n. 2

Procedura aperta concessione servizio bar e piccola ristorazione c/o nuova sede Rettorato/Facoltà Giurisprudenza - C.I.G. 6975058FEF

In relazione alla procedura di cui al Titolo, sono pervenute, da parte di una Società, le seguenti
richieste di chiarimento:

QUESITI:

1. All’art. 6 del Capitolato Tecnico “ORARIO DI APERTURA – CHIUSURA DELL’ESERCIZIO” indicate gli orari di apertura giornalieri ed i periodi di chiusura solo per il mese di Agosto, siamo a chiedervi di chiarirci se durante le festività natalizie e pasquali sono previste chiusure.

2. All’art. 18 del Capitolato Tecnico “PERSONALE ADDETTO AL SERVIZIO” e precisamente alla “CLAUSOLA SOCIALE” dite che il Concessionario dovrà assicurare almeno i livelli occupazionali attuali, procedendo all’assunzione in via prioritaria del personale già in forza all’Impresa Cessante, ed avete indicato il numero del personale con relativo livello di inquadramento, vi chiediamo di indicarci per ogni soggetto orario giornaliero, orario settimanale, anzianità di servizio, e per
quanti mesi all’anno lavorano.


RISPOSTE:

1. Al quarto periodo dell’art. 6 del Capitolato Tecnico viene testualmente riportato che “L’Università si riserva la facoltà di prevedere in altri periodi dell’anno la chiusura delle proprie sedi che verrà comunicata al Concessionario con un preavviso di almeno 30 giorni ed alla quale lo stesso dovrà conformarsi”. La chiusura di due settimane prevista nel mese di agosto rappresenta una indicazione certa per il Concessionario al fine di una propria organizzazione del lavoro anche sotto il profilo della predisposizione del piano ferie del personale impiegato nell’appalto. La chiusura durante il periodo natalizio è da considerarsi eventuale e verrà comunicata nei termini riportati in Capitolato.

2. Riguardo all’elenco del personale di cui a pag. 27 del Capitolato Tecnico (art. 18), si specifica che gli addetti indicati effettuano, nel vigente appalto, una turnazione di ore 6:40 giornaliere per n. 40 ore settimanali per l’intero anno suddivise in turni antimeridiani e pomeridiani. La decorrenza dei contratti del personale è la seguente:
- n. 1 gastronomo IV livello 18.07.2011;
- n. 1 barista V livello 17.09.2011;
- n. 1 barista V livello 05.02.2013;
- n. 1 barista V livello 04.02.2011;
- n. 1 aiuto barista V livello contratto a tempo determinato;
- n. 1 barista/cassiere IV livello contratto rinnovato a tempo indeterminato il 14.03.2017.


IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO
Dott. Giorgio Di Giorgio