Secondo Bando NHEI - National Higher Education Consortium a.a. 2018-2019

presentare la propria candidatura entro il 29 Novembre 2019

Bando di Concorso del Consorzio NHEI “National Higher Education Consortium” per l’assegnazione di borse di mobilità per tirocini all’estero nell’ambito del Programma finanziato dall’Unione Europea “Erasmus+ for Traineeships”(Erasmus+ per Tirocinio)

Finanziamenti per l’Anno Accademico 2018/2019

Il Programma Erasmus+, oltre a promuovere la mobilità degli studenti europei a fini di studio, prevede anche la possibilità per gli stessi di effettuare un tirocinio presso un’impresa, un centro di ricerca o di formazione presenti in uno dei paesi europei partecipanti al Programma.

Il tirocinante avrà così l’opportunità di acquisire competenze specifiche e una migliore comprensione della cultura socio-economica del Paese ospitante e potrà ricevere per il periodo di tirocinio un contributo comunitario ad hoc, oltre che le certificazioni e il riconoscimento di cui all’art. 7 del bando.

Il tirocinio attraverso lo svolgimento di attività a tempo pieno riconosciute come parte integrante del programma di studi consentirà agli studenti di acquisire una professionalità in linea con la loro formazione accademica.

La permanenza presso l’ente ospitante non può essere inferiore a 2 mesi e deve contare un numero minimo di 30 ore lavorative settimanali. I giorni lavorativi variano a seconda dell’ente ospitante e alle sue esigenze organizzative.

Per tutte le informazioni consulta il bando presente in allegato

Allegati