Biblioteca dell'Area Biomedica - Paolo M. Fasella

Presidente del consiglio scientifico: Prof.ssa Francesca Pica

Sito web:
http://biomedica.biblio.uniroma2.it/

Per accedere alla Biomedica Biomedica è necessario prenotarsi utilizzando l’apposita app disponibile all’indirizzo: 

https://affluences.com/biblioteca-area-biomedica

inserendo come credenziali il proprio indirizzo istituzionale.

Attualmente la prenotazione ha validità per l’intera giornata e può essere effettuata con tre giorni di anticipo. Gli utenti possono disdire autonomamente la prenotazione prima delle 9 del giorno in cui sono prenotati. Dopo le 9 devono scrivere a: mazzitelli@biblio.uniroma2.it comunicando la disdetta.

Orario di apertura:

Lunedì – Venerdì : 9 - 18

Posti a sedere disponibili: 38

Per accedere alla Biblioteca è obbligatorio essere dotati dei dispositivi di sicurezza personale (mascherine).

L’accesso avverrà su prenotazione fino a esaurimento dei posti. La prenotazione è valida per l’intero orario di apertura.

LA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE ATTESTA, QUALE AUTOCERTIFICAZIONE, CHE L'UTENTE E’ IN REGOLA CON QUANTO PREVISTO DALLE DISPOSIZIONI EMANATE DALL'ATENEO PER CONTRASTARE L'EPIDEMIA DI COVID-19 /SARS-COV-2.

Per prendere libri in prestito si prega di scrivere all’indirizzo di posta elettronica mazzitelli@biblio.uniroma2.it per prendere appuntamento.



REGOLAMENTO DI SALA

Art. 1 – All’ingresso in Biblioteca è obbligatorio sottoporsi al controllo del termoscanner.

Art. 2 – È necessario essere in possesso di un documento valido di riconoscimento con fotografia che deve essere mostrato al personale di vigilanza.

Art. 3 – Si può entrare con materiale proprio dopo averlo opportunamente sanificato. Zaini e borse devono essere lasciati negli armadietti già predisposti con la chiave inserita. All’uscita la chiave va lasciata appesa alla serratura dell’armadietto.

Art. 4 – Si può utilizzare il proprio PC portatile o altro device, nel rispetto delle norme generali di comportamento.

Art. 5 – È obbligatorio il rispetto delle regole vigenti di distanziamento fisico sia per quanto riguarda la permanenza in sala sia per l’entrata/uscita dai locali. È assolutamente vietato spostare le sedie in sala di lettura, pena l’immediato allontanamento dalla biblioteca.

Art. 6 – È consentita la consultazione del materiale librario della biblioteca. Il materiale una volta utilizzato deve essere lasciato sul tavolo e non rimesso a posto.

Art. 7 – Le postazioni internet fisse della biblioteca non sono utilizzabili.