Il Rettore Novelli eletto in "Academia Europae"

L’annuncio oggi a Barcellona: l’associazione promuove cultura e ricerca scientifica in tutto il mondo

Il Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Giuseppe Novelli, Professore Ordinario di Genetica Medica, è stato eletto nuovo componente di Academia Europae.

L’annuncio è stato dato a Barcellona nell’ambito della Conferenza “Building Bridges 2019”, dal Presidente Sierd Cloetingh.

L’Academia Europae è una associazione europea non governativa con storia trentennale. Tra i suoi membri, scienziati e studiosi di ogni disciplina.

Con sede nel Regno Unito, presso la University of London, Academia Europae promuove il progresso e sostiene la ricerca istituendo borse di studio nell’ambito di numerose discipline, fra cui quelle umanistiche, giuridiche, economiche, sociali e politiche, matematiche, mediche, scientifiche e tecnologiche.

Tra i suoi obiettivi dichiarati, quello di diffondere la cultura scientifica europea, agendo come organo consultivo interdisciplinare per governi e organizzazioni internazionali.  

Tra i 3800 membri attuali, la cui selezione avviene esclusivamente su invito ed è vagliata dal Consiglio, si contano scienziati e studiosi di origine europea provenienti da tutto il mondo: fra loro, settantadue Premi Nobel, molti dei quali eletti in Academia Europea prima di ricevere il premio.