Anestesiologia pediatrica - Pediatric Anesthesiology

Master di secondo livello della Facoltà di Medicina e chirurgia - Modalità mista presenza/distanza - Durata due anni - CFU 60 - a.a. 2018-2019

Coordinatore: Prof.ssa Maria Beatrice Silvi

Nell'anno accademico 2018/2019 è riattivato, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in convenzione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, IRCCS, nell’ambito della Scuola di Alta Formazione in Pediatria il Master Universitario di II livello in “Anestesiologia Pediatrica” – “Pediatric Anesthesiology”, istituito ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.

FINALITÀ
Il Master universitario si propone di fornire una formazione teorico-pratica di alto livello per la gestione anestesiologica in pediatria. La finalità del Master è di accompagnare il discente alla gestione dell’anestesia pediatrica in totale autonomia in rapporto alle sue esigenze professionali, rilasciando una certificazione che permetta il loro inserimento lavorativo in una Unità di Anestesia Pediatrica. Il Master applica le Linee Guida relative ai requisiti minimi di abilità e di conoscenze in Anestesia Pediatrica proposte dalla FEAPA (Federazione delle Associazioni Europee di Anestesia Pediatrica), differenziati in rapporto al livello di esperienza e del tipo d’impegno previsto dopo il Corso.

INFORMAZIONI
Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi a:
- Segreteria didattica del Master: info@scuoladipediatria.it
- Tel 06.6859. 3649; 06.6859. 2279
Ripartizione Master, Corsi di Perfezionamento, Scuole di Specializzazione area non sanitaria

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Il bando è presente in allegato.

Allegati