Cronaca e galleria immagini della 9^ edizione della Ciclo Passeggiata “IO STO CON TELETHON” svoltasi a Palestrina domenica 9 ottobre 2016

Eran più di trecento tutti giovani e belli… a rallegrare una tiepida giornata autunnale.

La nona edizione della ciclo passeggiata è stata organizzata come sempre dalla sezione ciclismo dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il patrocinio del Comune per la raccolta fondi a sostegno della fondazione Telethon e quest’anno a sostegno anche delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma il 24 agosto u.s..

Si è svolta con successo la manifestazione che ha visto la partecipazione di tantissimi ragazzi delle Scuole di Palestrina, di tante famiglie e anche dipendenti dell’Università di Tor Vergata che considerano l’ appuntamento ormai un classico dell’autunno prenestino. Ritrovo e partenza da Piazza Italia e percorso pianeggiante di 12 Km, tutto come le passate edizioni. Alle ore 9.30 scortati dagli equipaggi della Polizia Locale e dalle staffette motociclistiche e guidati dagli atleti della sezione ciclismo dell’Università di Tor Vergata il variopinto plotone si è avviato lungo le strade cittadine e della campagna prenestina per sostare a metà percorso presso la Fattoria Damigelli; prodotti tipici lattiero-caseari sono stati offerti   in quantità per soddisfare i piaceri di ognuno. In tanti ne hanno profittato per visitare anche l’interno della fattoria. La sosta oltre al piacere del palato ha soddisfatto anche il piacere della convivialità e dei giochi dei ragazzi sulle balle di paglia messe a dimora per gli animali.Non potevano certo mancare i Clown Dottori dell'Associazione "SORRISIAMO" di Palestrina per il divertimento di tutta la carovana.
C’è sempre un sottile piacere vedere i ragazzi insieme che giocano; anche questo è la ciclo passeggiata.

Con la pancia soddisfatta e gli occhi sazi di colori e di tanta gioventù e con un po' di fatica in più il serpentone ha fatto ritorno a Palestrina. Una bellissima mattinata trascorsa all’insegna del divertimento e della solidarietà che si è tradotta con una raccolta di 1.350.00 euro.

Un sentito e doveroso ringraziamento innanzitutto a tutti i partecipanti, alla Polizia Locale, all’equipaggio della C.R.I. Comitato Montiprenestini, al CSI (Centro Sportivo Italiano) e a quanti a vario titolo hanno contribuito al successo della manifestazione.

E domenica prossima 16 ottobre, per i ciclisti più allenati, è in programma con le stesse finalità, il Ciclo Raduno di 55 km – VII memorial Massimo De Gobbi - con appuntamento alle ore 8 a Palestrina Piazzale Italia.

Galleria delle immagini:

https://goo.gl/photos/z9YX6LWBn9Mf88Ho9