CRONACA DELLA IX FESTA DELLO SPORT – GARA CICLISTICA 13 maggio 2107

L’evento è stato organizzato dalla sezione ciclistica di Ateneo e dal CUS Tor Vergata (Centro Universitario Sportivo) in collaborazione con l’Ente di Promozione sportivo  CSAIn provinciale di Roma. La manifestazione sportiva ha riservato particolare attenzione per ricordare la giovane  Nikita Ricci, studentessa modello dell’Università di Tor Vergata scomparsa tragicamente mercoledì 10 maggio u.s.

I corridori e loro accompagnatori si sono ritrovati alle 13 presso l’Orto Botanico dell’Università di Tor Vergata per le iscrizioni alla gara. La bellissima giornata tipicamente primaverile ha favorito tanta partecipazione di atleti iscritti alla Coppa Lazio promossa dallo CSAIn, oltre a studenti e Personale dell’Ateneo.

Prima del via ufficiale della gara, il Presidente del CUS di Tor Vergata Manuel Onorati ha rivolto a tutti i partecipanti un cordiale saluto e ringraziamento da parte del Magnifico Rettore, Prof. Giuseppe Novelli e suo personale. Successivamente è stato osservato un minuto di silenzio in onore della giovane studentessa Nikita Ricci scomparsa tragicamente pochi giorni fa; tutti i corridori commossi si sono stretti attorno ai suoi cari.

Alle 14,30 è partita la prima corsa riservata alle categorie giovanili, a seguire, dopo 2 minuti circa sono partiti i “Veterani” (cat. 45 anni in poi), entrambe le gare hanno fatto registrare medie supersoniche: oltre 41 km! Le vittorie se le sono aggiudicate: Fabrizio Trovarelli (laureatosi a Tor Vergata), per la categoria giovani e Roberto Maggioli categoria “veterani” - le classifiche sono consultabili sul sito: www.sportvari.com 

GRAZIE di cuore a tutti i partecipanti e a quanti a vario titolo hanno contribuito al successo della manifestazione sportiva!

Galleria immagini della manifestazione:

https://goo.gl/photos/FZ6TjcE6JxcB5Kgb9