Cronaca della 2ª edizione del Cicloraduno: Io sto con Telethon

Domenica 12 ottobre 2008 - Palestrina

Si è svolta, con grande successo, la 2ª edizione del Cicloraduno e la 1ª edizione della Ciclopasseggiata "IO STO CON TELETHON" organizzate, a Palestrina domenica 12 ottobre, dalla Sezione Ciclistica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il Patrocinio del Comune di Palestrina con la collaborazione dell'Ente di promozione sportiva U.S. Acli di Roma e con la Direzione della corsa affidata alla F.C.I. con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e sulle malattie genetiche a favore di Telethon.

Una bellissima e soleggiata giornata di ottobre ha fatto da cornice alla manifestazione i cui partecipanti, circa 400 tra le 2 manifestazioni, si sono ritrovati in Piazza Italia nelle prime ore della mattina.
Al cicloraduno hanno partecipato i ciclisti provenienti da tutta la regione che partendo da Palestrina hanno percorso un itinerario di 65 Km attraversando i comuni di Cave, Genazzano, Valmontone, Colleferro, Artena e Labico.
Alla ciclopasseggiata hanno partecipato i ragazzi dalle Scuole Medie e Superiori di Palestrina insieme ad alcuni studenti e dipendenti dell'Università di Tor Vergata.
Lo spirito di solidarietà di tutti i partecipanti si è manifestato attraverso la raccolta di € 3.600,00 devoluti a favore della Fondazione Telethon.

All'evento era presente una delegazione del comitato provinciale di Frosinone Telethon Fondazione Onlus, presieduta da Samantha Gallon, a testimoniare direttamente il legame tra la manifestazione e le finalità di Telethon.

Hanno presenziato alla manifestazione il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata Prof. Renato Lauro, il Preside della Commissione Sport e Cultura della Regione Lazio Antonio Zanon e l'Assessore allo Sport del Comune di Palestrina Clino Moretti.
Un grazie speciale è rivolto a tutti, ai ragazzi delle Scuole, alle Società Sportive, ai ciclisti, agli studenti e al personale dell'Università di Tor Vergata che con la loro presenza hanno reso la giornata ancora più solare e al tempo stesso hanno dimostrato un grande senso di umanità.

Scarica alcune immagini e la ricevuta di versamento del ricavato, della manifestazione a favore di TELETHON dalla sezione "Allegati al contenuto"

Allegati