Festival delle Carriere Internazionali

5-8 MARZO 2016

L’associazione Giovani nel Mondo (GnM) organizza il Festival delle Carriere Internazioni che si terrà nelle giornate dal 5 all’8 marzo 2016 nelle sedi che verranno successivamente specificate sul sito dell’evento. Le giornate intendo offrire a studenti e giovani laureati le competenze per affrontare un contesto lavorativo internazionale e globale.

Il Festival si articola in quattro giornate, ogni partecipante potrà scegliere un proprio percorso professionale tra quelli proposti: ROME MODEL UNITED NATIONS, per chi è interessato a Organizzazioni internazionali, Nazioni Unite, diplomazia, ROME BUSINESS GAME, se interessati a Mercati internazionali, business, marketing, ROME PRESS GAME, per chi sceglie la Comunicazione internazionale, Il giornalismo, web e la social communication, CORSO DI PREPARAZIONE ALLE CARRIERE INTERNAZIONALI, per chi invece vuole approfondire l’Orientamento al lavoro, soft skills, redazione di cv, job interview di successo. L’iscrizione alle giornate di lavoro sarà possibile entro il 19 dicembre.

Per gli studenti più meritevoli sono previste 650 borse di studio, che sarà possibile richiedere dopo l’iscrizione all’Associazione GnM e al test per la verifica del livello di lingua inglese.

Il Festival è organizzato con la collaborazione delle Università, tra cui Luiss Guido Carli e College d’Europe, Agenzie Specializzate delle Nazioni Unite, organismi internazionali e ONG consentendo ai partecipanti di confrontarsi direttamente con esperti del settore.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione consultare il sito dell’evento www.festivaldellecarriereinternazionali.org