#WeWantRoma2024

Presentato il logo della candidatuira di Roma alle Olimpiadi

«Il logo è bianco rosso e verde perché questa non è la candidatura di Roma ma dell’Italia. Noi del mondo dello sport abbiamo bisogno di coinvolgere tutto il Paese. Dobbiamo unire tutti: istituzioni, autorità, prefetto. Qui è fondamentale il gioco di squadra che oggi ha messo in condizione di avere la migliore squadra possibile in campo. Non potevamo giocarci meglio questa partita. Viva lo sport, viva l’Italia, viva Roma 2024», così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, alla cerimonia di presentazione, al Palazzaetto dello Sport a Roma, del logo che accompagnerà il sogno della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024: un Colosseo tricolore che sfuma in una pista di atletica.


Presente anche il Presidente del Comitato di Roma 2024 Luca Cordero di Montezemolo, che ha ringraziato i rettori delle Università statali romane per il sostegno a Roma2024, e il  vicepresidente Luca Pancalli che ha sottolineato come Roma2024 sia «una grande scommessa che deve partire dal territorio».

«Abbiamo già individuato dei siti pronti per i Giochi Olimpici - ha aggiunto Montezemolo - Il Foro Italico, Tor Vergata dove c'è una splendida università e dove costruiremo un altrettanto grandioso villaggio olimpico che dia la possibilità a tutte le strutture del luogo (Università e Ospedale) di svilupparsi».


Nel corso della Festa di Roma2024, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, 2000 bambini e ragazzi provenienti da scuole e università romane, personalità del mondo dello sport e dello spettacolo e atleti Olimpici e Paralimpici,  la notizia dell'assegnazione alla Capitale della Ryder Cup 2022 di golf, la più importante manifestazione di golf al mondo. Roma ha superato la concorrenza di Barcellona, Berlino e Vienna.

E "Tor Vergata" è già pronta per rispondere alla voglia di golf nella capitale con i campi del Garden Golf University, un progetto realizzato dall'Orto Botanico dell'Università di Roma "Tor Vergata" in collaborazione con ssd Amoroma: un campo pratica da 9 buche pitch and putt con illuminazione notturna e, grazie al supporto del Dipartimento di Scienze Motorie, una palestra all'aperto.

Segui @roma2024

Guarda la Galleria Fotografica della Presentazione del logo sul sito web del Comitato Roma 2024 per la candidatira di Roma alle Olimpiadi

Notizie correlate: