A “Tor Vergata” si va al lavoro con Mamma e Papà

Nell'ambito delle attività di conciliazione tra vita professionale e cura della famiglia, venerdì 5 febbraio, l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha aperto laboratori, uffici, aule, biblioteche e spazi comuni ai bambini di tutta la Comunità Universitaria per l’evento “Al lavoro con mamma e papà” a cura del CUG (Comitato Unico di Garanzia).

Alla realizzazione della manifestazione, nata da un'idea della Dott.ssa Federica Lorini (Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa), hanno collaborato con grande successo la Dott.ssa Silvia Lombardo (Biblioteca Area Giuridica), la Dott.ssa Paola Coppola (Biblioteca Area Economica), Gabriele Camponeschi (Rappresentante degli Studenti), la Dott.ssa Elena Bachiddu (Dipartimento di Biologia) e la Dott.ssa Manuela Misiano (Facoltà di Medicina e Chirurgia). Bambini e ragazzi di ogni età hanno potuto visitare il luogo di lavoro dei genitori e prendere parte ad attività didattiche e ludiche appositamente pensate ed organizzate nelle Macroaree e nelle Facoltà di appartenenza.

«La manifestazione, la prima di questo tipo realizzata nel nostro Ateneo, -ha dichiarato la prof.ssa Elisabetta Strickland, la Presidente del CUG “Tor Vergata” - ha permesso ai bambini della nostra comunità universitaria, di conoscere il luogo di lavoro dei propri genitori e di assistere a esperimenti, visitare laboratori, biblioteche e strutture museali dislocate nelle varie aree del Campus».

Accompagnati dai loro genitori, i numerosi partecipanti si sono poi riuniti presso l’Auditorium “Ennio Morricone” per assistere al concerto tenuto dalla Banda della Marina Militare Italiana.

 La direzione artistica del concerto è stata affidata alla prof.ssa Donatella Caramia che, unitamente al Direttore della Banda, il maestro Antonio Barbagallo, ha regalato all'intera comunità universitaria momenti di spensierato divertimento, coinvolgendo anche alcuni piccoli ospiti.

Alla fine del concerto è intervenuto il Rettore, Prof. Giuseppe Novelli, che si è complimentato per il successo dell’ iniziativa.

Guarda la galleria fotografica della giornata