Can you speak MATLAB?

14 Marzo 2016, ore 10:00, Macroarea di Economia, Aula Magna

Grazie ad un accordo con la Mathworks, il nostro Ateneo offre a tutti i docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo, la possibilità di istallare Matlab e Simulink (e 50 toolbox) sui propri computer, oltre che di seguire gratuitamente corsi di formazione online.
Per coloro che non lo conoscessero, MATLAB è un ambiente di sviluppo di calcolo numerico e analisi statistica, usato da milioni di persone in tutto il mondo nell'industria e nelle università per applicazioni in Economia, Ingegneria, Matematica, Fisica, Medicina, Biologia.

Lunedì 14 Marzo, dalle 10:00 alle 13:00 nell’Aula Magna della facoltà di Economia, si terrà un incontro con alcuni ingegneri della Mathworks, per illustrare le potenzialità didattiche e scientifiche di Matlab.
L' incontro è utile sia per chi già conosce Matlab che per chi non lo ha mai visto.

Nella prima parte, dalle 10:00 alle 11:15, verranno mostrate le potenzialità del prodotto e della licenza. con esempi di applicazioni per rendere i nostri corsi sempre più stimolanti e interessanti.
Nella seconda parte, Loren Shure, principal Matlab developer, terrà una conferenza dal titolo: “Solving optimization problems with Matlab”.

La descrizione dell’evento, ovviamente gratuito, ma per il quale è necessario registrarsi, è disponibile su:
http://go2.mathworks.com/can-you-speak-matlab-sem-it-1326463?ul=it&uc=IT

Collegati alla pagina dedicata a MATLAB