Lusso accessibile: premio di laurea Liu Jo Luxury a Cinzia Pinello, Economia e Management a 'Tor Vergata'

La premiazione al Quirinale alla presenza del Presidente Mattarella e il Ministro Guidi

Cinzia Pinello, laureata in Economia e Management a “Tor Vergata” con una tesi in Strategia e Politica Aziendale, ha vinto il premio di laurea Liu Jo Luxury sul lusso accessibile. La premiazione si è svolta il 7 marzo al Quirinale, nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro Federica Guidi, nell'ambito della cerimonia della "Giornata Qualità Italia".

A consegnare il premio sono stati il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Comitato Leonardo Laura Todini, il Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi, il presidente dell'Ice Riccardo Monti e l’amministratore delegato della Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury Bruno Nardelli.

La neolaureata ha ricevuto il premio Liu Jo Luxury per la tesi dal titolo: "I beni di lusso ed il fast fashion, due settori a confronto: il caso Liu Jo Luxury" (relatore il professore Marco Meneguzzo).

Il “Premio Liu Jo Luxury”, alla sua seconda edizione, ha la finalità di premiare ricerche di giovani studiosi che, tenendo conto del cambiamento del mercato della moda, approfondiscano stili di consumo e bisogni del cliente del lusso accessibile e del fast fashion. Il Premio si inserisce nell’ambito della più ampia iniziativa “Premi di Laurea”, promossa dal Comitato Leonardo e destinata a premiare giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del made in Italy.